Con spiagge di sabbia bianca, acque celesti, coste meravigliose e giungle lussureggianti, le Hawai’i sono una delle destinazioni più belle del mondo. Questo le rende uno dei luoghi più romantici del mondo e quindi una delle mete preferite da molti sposi per la luna di miele. Ecco suggerimenti sulle cose più romantiche da fare mentre alle Hawai’i:
Maui
L’isola di Maui è la versione hawaiana che la maggior parte dei viaggiatori ha nella propria testa: nessuna città affollata, vasti spazi aperti, resort di lusso e, naturalmente, un sacco di spiagge appartate. L’atmosfera rilassata dell’isola è perfetta per dare un aspetto romantico al proprio viaggio.
Ecco tre cose romantiche da fare a Maui:
- Cenare guardando il tramonto sul lungomare della vecchia città di Lahaina.
- Trascorrere un giorno alla guida sulla Road to Hana (sono in tanti a definirla la strada più bella del mondo). Ricordati di fermarti in tutti i punti panoramici e le cascate lungo il percorso.
- Guidare fino Haleakalā, di notte, e guardare l’alba da 10.000 piedi sul livello del mare. Copriti bene (o meglio, vestiti “a cipolla”) perché le temperature sono fredde a questa altitudine.
Oahu
Oahu è l’isola perfetta per la coppia. Goditi l’atmosfera tropicale della città di Waikiki (io ho soggiornato in questo hotel, lo consiglio anche a te per atmosfera e posizione), ma poi fuggi in una gita di un giorno per esplorare la graziosa città di Kailua e le spiagge di Waimānalo. Un’altra opzione è quella di rimanere sulla famosa sponda settentrionale di Oahu, dove è possibile osservare i surfisti più esperti del mondo affrontarsi sulle onde durante i mesi invernali e fare snorkeling con le tartarughe marine hawaiane durante l’estate.
Ecco tre cose romantiche da fare a Oahu:
- Godersi l’alba in cima alle Lanikai Pillbox Hike a Kailua. È solo una breve escursione di 20 minuti per raggiungere uno dei migliori punti dell’isola.
- Andare a cavallo a Turtle Bay sulla iconica costa settentrionale di Oahu .
- Godersi una notte a Waikiki in un luau all’aperto con piatti tradizionali, balli e intrattenimento.
Kauai
Kauai è l’isola per la coppia amante della natura. Ha alcune delle più belle esposizioni della natura al mondo: profondi canyon, cascate e coste drammatiche. Princeville dispone di lussuosi resort e centri termali di golf, mentre la piccola città di Hanalei è l’ingresso ad alcuni dei migliori spot di surf di Kauai e al Nāpali Coast State Wilderness Park.
Ecco tre cose romantiche da fare a Kauai:
- Raggiungere Waimea Canyon Lookout e trascorrere la giornata ammirando alcuni dei panorami più mozzafiato delle Isole Hawaii. Lo chiamano “il Grand Canyon del Pacifico”, una ragione ci sarà!
- Trascorrere un’intera giornata nella parte escursionistica del Nāpali Coast State Park attraverso un’escursione di 8 miglia andata e ritorno alle cascate Hanakapiai di oltre 300 piedi.
- Dirigersi verso il Poihale State Park e accamparsi per la notte o esploralo durante la giornata. Ad ogni modo, assicurati di vedere il tramonto!