Andare in vacanza a Dicembre

Trascorrere Natale e Gennaio al Caldo

Stanco di pioggia, freddo e cappotto? Libera la tua voglia di infradito e recupera il costume nell’armadio. Ecco 5 mete (più un bonus low cost) per chi non sopporta l’inverno e vuole godersi il sole inseguendo l’estate.

1. Seychelles
Le 115 isole dell’arcipelago fanno da cornice ad un paradiso marino che incanterà ogni viaggiatore. Non a caso, l’isola di Mahé La Digue fanno spesso da copertina ai cataloghi delle agenzie viaggio. Le temperature sono sempre molto alte, in questo periodo i termometri segnano tra i 24 ed i 30 gradi. Inoltre, rappresentano un’ottima pausa sportiva oltre che di relax.

2. Zanzibar

Hakuna Matata, che in lingua swahili significa “nessun problema”, sarà il tema della tua vacanza in questa meravigliosa isola della Tanzania. Una volta scesi dall’aereo i pensieri rimangono sul proprio sedile, rilassati sullo sdraio al sole (da dicembre a febbraio 30° gradi di media), passeggiando tra le bianche lingue di sabbia o tuffandosi in acque paradisiache. Noi ci siamo stati, ed in questo articolo ne parliamo dettagliatamente.

3. Messico, Yucatan
Mare, storia antica e qualche nuvoletta. Certamente, non sarà un piccolo acquazzone di qualche secondo a fermare la tua esplorazione di questa splendida terra. Il sole regna sovrano e potrai godertelo sia nelle spiagge di Cancun, di Playa del Carmen, sia esplorando i reperti archeologici dei Maya.

4. Repubblica Dominicana
Cos’è l’inverno? Prova a chiedere ad un abitante di Santo Domingo e difficilmente ti saprà rispondere. Da dicembre in poi le piogge sono rare, le temperature elevate, pochissima l’umidità. Splendide le spiagge contornate da palme di Punta Cana, Bahia de las Aguilas e Boca Chica.

5. Cuba
A Dicembre, gli uragani sono un lontano ricordo. Cosa preferire tra il mare caraibico di Varadero e la splendida Havana? Inutile dirlo, devi visitarle entrambe. Noi lo abbiamo fatto alloggiando nella capitale e spostandoci, in auto, ovunque. Ad esempio, visitando Pinar del Rio ti troverai di fronte la natura selvaggia e vedute sulle piantagioni di tabacco. Se ti occorre un consiglio possiamo darti il nostro itinerario e qualche informazione, scrivici.

Vuoi un’idea low cost per trascorrere Natale al caldo?

6. Siviglia, Spagna
Poche città europee possono vantare temperature di 20 gradi a Dicembre, Siviglia è tra queste e, forse, l’unica in Spagna. Di giorno c’è abbastanza caldo per passeggiare al sole, magari in t-shirt, mentre la sera si ha bisogno di un maglioncino per il vento freddo. Potrebbe diventare un’ottima alternativa per trascorrere un Natale piacevole, senza molte ore di volo e con una spesa molto più contenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *