Si chiama Cassandra De Pecol, statunitense e 27 anni. Nel 2015 ha deciso di girare il mondo e di battere un record, farlo nel minor tempo possibile.Il suo obiettivo è di visitare 191 Paesi e le mancano davvero pochissime bandierine sulla mappa per raggiungerlo. Attualmente, è a quota 181. La sua impresa in solitaria si chiama Expedition 196, Cassandra sfrutta il suo canale Instagram (qui puoi visitarlo) per espandere la sua popolarità, al fine di reperire gli sponsor necessari allo svolgimento del suo viaggio oppure per ricambiare gli hotel che la ospitano gratuitamente della loro gentilezza. Senza gli sponsor sarebbe stato difficile anche cominciare. E grazie a Eagle Creek, Artisan Bags, Avianca, Air New Zealand, solo per citarne alcuni, che hanno coperto un costo di 200 mila dollari, il sogno ebbe inizio da Palau, due anni fa. Cassie è anche ambasciatrice di pace per conto dell’Istituto Internazionale per la Pace attraverso il Turismo, e dice:
Mi ha ispirato a fare lo stesso, in particolare perché nessuna donna l’ha fatto finora, e volevo diffondere un messaggio di pace attraverso il turismo.
Ad oggi, questa è la mappa del viaggio di Cassandra. L’arancione presente sulla sua cartina può essere vantato da pochi, come i suoi numeri.
OCEANIA (14/14)
ASIA (46/50)
EUROPE (44/44)
NORTH AMERICA (23/23)
SOUTH AMERICA (12/12)
AFRICA (40/53)
